ECO PANNOLINI in Mater-bi

Un eco pannolino usa e getta che usa un film di Mater-bi, materiale impermeabile e traspirante. La cellulosa proviene da foreste europee sostenibili. L'eco pannolino usa e getta Naturaè è ora disponibile con un nuovo sistema di chiusura ancora più ecologico. Le chiusure adesive degli eco pannolini Naturaè sono biodegradabili e quindi in linea con le scelte ecosostenibili di W.I.P. Realizzati con un materiale già utilizzato nei pannolini per adulti, sono l'unico sistema di chiusura in materiale biodegradabile presente in commercio. Si tratta di un prodotto tedesco coerente con la necessità di abbattimento di CO2, e di conseguenza dell'impronta ambientale. Questa tipologia di chiusura è diversa da quella classica in velcro utilizzata nei pannolini usa e getta, ma ugualmente efficace in quanto facilmente riposizionabile.

Essendo biodegradabile si possono smaltire insieme all'umido.

Caratteristiche prodotto:

- Innovativo design ergonomico per le esigenze di ogni bambino
- Cintura elasticizzata effetto antistress
- 100% materiali privi di coloranti e trattamenti al cloro

Gli ecopannolini Naturaè sono testati dermatologicamente presso la Clinica Dermatologica - Università di Parma confermando
- 100% assenza di iritazioni cutanee
- 100% assenza di reazioni allergiche

Numero di ecopannolini per confezione:

Mini - 30
Midi - 28
Maxi - 24
Junior - 20
ECO PANNOLINI in Mater-bi
chiusura pannolini
  • chiusura pannolini
  • chiusura pannolini
  • chiusura pannolini

SALVIETTINE ECOLOGICHE NATURAE’

Da usare non solo al cambio del pannolino, queste salviettine umidificate per bambini sono ecologiche e biodegradabili al 100%. Con pH fisiologico e senza alcool, contengono preziosi estratti vegetali e sono state formulate per ridurre al minimo i rischi di allergie. Il tessuto innovativo con fibro di amido lo rende ideale per pelli delicate e stressate.

Le salviettine ecologiche Naturaè sono prodotte con fibre naturali da risorse rinnovabili (70% Lyocell e 30% PLA) e sono biodegradabili al 100%. Naturalmente delicate e morbide sulla pelle, sono ideali per detergere tutti i tipi di pelle, anche quella più delicata. Le salviettine baby sono imbevute di una soluzione a base di estratti vegetali di calendula e camomilla, che lasciano la pelle idratata e protetta: una formulazione speciale, concepita per ridurre al minimo i rischi di allergie.

Modo d'uso: utilizzate queste salviettine al cambio del pannolino o in tutti i momenti in cui sia necessario detergere la delicata pelle dei bimbi.

Con 72 salviette per confezione, questo prodotto offre un ottimo rapporto prezzo/qualità.
SALVIETTINE ECOLOGICHE NATURAE

PANNOLINI LAVABILI

PERCHE?

Per molti genitori l'utilizzo dei pannolini lavabili sembra un ritorno al passato. L'introduzione dei pannolini usa e getta negli anni 60 ha suscitato un enorme entusiasmo, rendendo la vita di migliaia di mamme molto più semplice, tanto che non ci si è mai soffermati a chiedersi di che cosa fossero composti questi pannolini tanto pratici. Vedi la sezione Salute

In tempi più recenti le cose sono sensibilmente cambiate: dall'inizio della nostra pluriennale attività di promozione dei pannolini lavabili, abbiamo assistito a un sempre crescente interesse del pubblico italiano nei confronti del fenomeno pannolini di cotone ecologici.

Oggi un numero consistente di genitori consapevoli parla o è sensibile ai concetti di "consumo intelligente" o "decrescita felice" ed è disposto a sfidare atteggiamenti e comportamenti conformisti - come appunto l'utilizzo di pannolini usa e getta - perché fortemente motivato a compiere scelte ottimali per il bene e il futuro dei propri figli.

Aumentano inoltre i comuni e le province che ci contattano per ricevere informazioni sui pannolini lavabili da distribuire ai neo genitori e per chiedere il nostro sostegno per iniziative volte a sostenere le famiglie interessate a intraprende la strada dei pannolini lavabili. Rivolgetevi al vostro comune per saperne di più. Dato l'aumento della produzione dei rifiuti in Italia è anche nell'interesse dei comuni stessi trovare soluzioni alternative al loro costoso smaltimento.

Purtroppo nella vita frenetica di oggi, succede sempre più spesso che un genitore cerchi disperatamente dei pannolini lavabili perché il bambino con il sederino arrossato non dorme la notte e tutte le creme di questo mondo non sono sufficienti a risolvere il problema. Questo genitore ha bisogno di risposte veloci e utili perché ha un bambino che soffre.

D'altronde, l'aumento del costo della vita in Italia ha significato per le famiglie una crescente difficoltà ad arrivare alla fine del mese, così si cercano svariate soluzioni per risolvere i problemi economici.

Qualsiasi sia la ragione per cui ti trovi a leggere queste pagine, una corretta informazione è fondamentale.

Ci sono tre fattori nella scelta del pannolino migliore per il proprio figlio. Il primo è del bambino. In secondo luogo, occorre considerare le esigenze di rispetto e salvaguardia dell'ambiente. Per ultimo, ma non per ordine di importanza, il risparmio può influire sulla decisione.
pannolini lavabili
pannolini di cotone
pannolini biologici
pannolini lavabili

DOMANDE FREQUENTI

Quanti pannolini lavabili mi servono?

quanti pannolini Mai quanto i pannolini usa e getta!

Il numero di pannolini che servono dipende dal sistema di utilizzo dei pannolini lavabili che si intende adottare. Per un sistema misto di pannolini lavabili/pannolini usa e getta, servono 8/12 pannolini durante il primo anno e 6/8 per il secondo anno.

Per chi invece sceglie di usare solo pannolini lavabili consigliamo 20 pannolini fino al primo anno. Questo numero è calcolato prendendo in considerazione il fatto che un neonato può usare anche 10 pannolini al giorno, perciò al terzo giorno c'è ancora qualche pannolino rimasto a disposizione, mentre si lavano e si asciugano quelli sporchi. Per il secondo anno invece, dovrebbero bastare 16 pannolini considerato che, man mano che i bambini crescono, è necessario cambiare il pannolino meno spesso.

In ogni caso, nessun bambino è uguale. Ci sono alcuni bambini che potrebbero avere bisogno di un numero maggiore, e se volete lavare i pannolini sporchi a fine giornata, potrebbero bastarne meno.

Quale pannolino scegliere?

Sia i bambini che le mamme hanno esigienze diverse. Consigliamo quindi di fare una prova per 3 motivi:

1. Per aiutarvi nella scelta del tipo di pannolino più adatto alle vostre esigenze.
2. Per capire i tempi necessari per il lavaggio, l'asciugatura e il riutilizzo dei pannolini lavabili.
3. Per evitare di spendere una cifra consistente senza essere sicuri che poi verrano effettivamente utilizzati.

Ho scelto il Tutto in Uno ImseVimse, ma devo prenderene tutte le taglie?

Tutto in Uno ImseVimse I pannolini Tutto in Uno bio della linea Imse Vimse sono stati realizzati in 5 taglie diverse per permettere una migliore vestibilità del pannolino. Non è però necessario acquistare tutte 5 le taglie ma solo quelli che servono - cioè 2 o 3 taglie al massimo

Ad esempio - il bambino pesa 4 kg, quindi dovete iniziare con pannolini della taglia XS (3-6kg). Una volta che il pannolino diventa troppo piccolo, si può benissimo passare direttamente alla taglia M (7-10kg) e successivamente alla taglia XL (11-14kg). Nel caso invece che il bimbo pesi già 5/6 kg, si può iniziare con la taglia S (5-8kg) per poi passare direttamente alla taglia L (9-12kg) e se servono ancora, alla taglia superiore.

In conclusione questo sistema prevede al massimo l'acquisto di 3 taglie diverse, assicurando allo stesso tempo una perfetta vestibilità.

Quale taglia scegliere per comminciare?

Quale taglia Occorre sempre seguire le fasce di peso indicate in quanto un pannolino troppo abbondante non avrà l'aderenza giusta intorno alle vita e alle gambine e rischia quindi di non prevenire le fuoriuscite.

Ho scelto il Kushies Ultra, ma devo prendere tutte e due le taglie?

Kushies ultra Per quanto riguarda invece i pannolini della linea Kushies, ci sono 2 taglie: 4-10 kg e 10-20 kg. Sono entrambe necessarie. Quando il bimbo raggiunge il limite di peso superiore della prima taglia,(9-10 kg. circa), sarà necessario passare ai pannolini della taglia successiva.

Il principio è lo stesso anche per i pannolini Kushies Classic e i Kushies Ultra Lite.

Cosa devo fare con il pannolino una volta che è sporco?

quando il pannolino è sporco L'inserto mono-uso biodegradabile va tolto e gettato nel water. I pannolini sporchi vanno messi da parte in un bidoncino chiuso finché non si lavano.

Molti genitori scelgono di tenere i pannolini sporchi "a secco" prima di metterli nella lavatrice. Consigliamo un bidoncino (da 16 litri) e una sacca a rete (tipo quello per i calzini e la biancheria intima). Al momento del cambio del pannolino, l'inserto mono-uso va gettato nel gabinetto, mentre i pannolini vanno tenuti nel bidoncino fino a fine giornata o finché il bidoncino non è pieno.

Per chi invece preferisce disinfettarli con il bicarbonato di sodio, serve il bidoncino da 10 litri che va riempito d'acqua e aggiunto 1/2 bicchiere di bicarbonato di sodio. I pannolini vanno messi in ammollo nel bidoncino fino a fine giornata o fino a quando il bidoncino non è pieno.

Una volta raggiunta il carico desiderato, effettuare un ciclo di risciacquo in acqua fredda (circa 15 min.). Si possono aggiungere 5 gocce di olio essenziale di melaleuca o lavanda al ciclo per disinfettare i pannolini in modo naturale. Proseguire con il lavaggio abituale a 60°C. A questa temperatura il pannolino viene completamente pulito, temperature superiori possono invece rovinare il tessuto specialmente nel caso dei pannolini tutti in uno e delle mutandine. Non usare né candeggina né ammorbidente. Questi prodotti riducono l'assorbenza del cotone, contribuiscono al deterioramento del tessuto e possono irritare la pelle del bambino.

I pannolini possono essere lavati assieme agli altri indumenti, evitando così ulteriori lavatrici. Una volta raggiunto il carico desiderato, lavare i pannolini a 60°C. Con questa temperatura il pannolino viene completamente pulito mentre temperature superiori possono invece danneggiare il tessuto, specialmente nel caso dei pannolini tutto in uno e delle mutandine. Non usate ammorbidenti né sbiancanti. Questi prodotti riducono l'assorbenza del cotone, danneggiano i tessuti e possono irritare la pelle del bambino.

Quanto tempo ci vuole per asciugarli?

Un pannolino si asciuga accanto al termosifone caldo in poche ore. Ma il metodo più ecologico ovviamente è di stendere i pannolini al sole anche perché il sole è lo sbiancante naturale più efficace per eccellenza! I pannolini possono anche essere asciugati in asciugatrice. Consigliamo di aggiungere un asciugamano pulito e asciutto per ridurre sia la temperatura all'interno dell'asciugatrice che il tempo di asciugatura.

Il pannolino di cotone tiene quanto un pannolino usa e getta?

Nessun pannolino previene del tutto le fuoriuscite. Per la salute del bambino, il pannolino va cambiato regolarmente. La tenuta dei pannolini di cotone non è quella dei pannolini usa e getta proprio perché non contengono i gel superassorbenti che non sono biodegradabili e possono essere causa di dermatiti. L'assorbimento nei pannolini lavabili varia a seconda del modello, del tessuto e del livello di mantenimento del pannolino stesso. Va però ricordato che l'assorbenza di tutti i pannolini lavabili può essere regolata e aumentata, con l'aggiunta di appositi inserti assorbenti, fino a trovare l'assetto idoneo per il proprio figlio e per i diversi momenti della giornata, cosa non possibile con i pannolini usa e getta, la cui assorbenza è costante e non controllabile.

Anche i pannolini usa e getta andrebbero cambiati frequentemente, ma il fatto che il bambino rimane asciutto più a lungo porta il genitore a lasciare il pannolino addosso al bambino più di quanto sarebbe consigliabile

Quando posso pensare di divezzare il bambino?

Il divezzamento non dovrebbe presentare problemi in quanto il bambino che utilizza i pannolini lavabili, quando è pronto, ha già una certa consapevolezza dello stimolo ad andare in bagno. Il divezzamento può essere tentato quando il bambino fornisce indicazioni della sua disponibilità a intraprendere il cammino che lo porterà al controllo delle funzioni corporali (per es. tenta di togliersi il pannolino o vuole fare come mamma e papà). Questo processo nei bambini che usano i pannolini di cotone tendenzialmente inizia prima di quanto accade con i bambini che utilizzano pannolini usa e getta. I gel superassorbenti, tenendo asciutto il bambino, prevengono la sensazione di bagnato impedendo così la presa di coscienza da parte del bambino dei propri bisogni.

Consigli utili per la cura dei pannolini lavabili

1. Prima di utilizzare i pannolini è consigliabile eseguire preventivamente 1/2 lavaggi per "allenare" il tessuto ad assorbire i liquidi (così come si fa con gli asciugamani in spugna).
2. Prima di eseguire il lavaggio assicurarsi di richiudere le alette in velcro su sé stesse per impedire che si impiglino e danneggino il tessuto del pannolino in lavatrice.
3. A seconda di quanto è sporco il pannolino potrebbe essere utile sciacquarlo.
4. Come ammorbidente si può utilizzare un ½ bicchiere di aceto (ricordiamo che l'uso di ammorbidenti o candeggina è sconsigliato perché danneggia il tessuto o ne diminuisce l'assorbenza).
5. Quando si sceglie di mettere i pannolini in ammollo prima di eseguire il lavaggio, assicurarsi che l'intero pannolino sia interamente immerso in acqua - in caso contrario si rischia di favorire la comparsa di macchie.

PANNOLINO COSTUMINO MARE-PISCINA

I costumini contenitivi IPlay® sono comodi, super-assorbenti grazie al pannolino interno, hanno una garza protettiva per lasciare il sederino sempre asciutto e si lavano in lavatrice!!!
• Elastico morbido e interno soffice per non irritare la pelle del bebè.
• Lo strato impermeabile assicura la tenuta contro ogni tipo di perdita accidentale.
• Uno strato superassorbente tiene l'umidità lontana dalla pelle del bimbo evitando fastidiosi arrossamenti.
• Garza interna protettiva per garantire la massima sicurezza ed igiene.
• Traspirante.
• Protezione UV50+
• Ideali per il tuo bambino per giocare all'aria aperta, per il mare e la piscina.
• Approvati dalle piscine.
Tabella Misure*
Small 4,5-8 Kg 6 mesi
Medium 8-10 Kg 12 mesi
Large 10-11,5 Kg 18 mesi
X-Large 11,5-13,5 Kg 24 mesi
* Peso e misure possono variare leggermente. Assicurarsi che il costume vesta aderente (non stretto) intorno alle gambe e in vita.
pannolino costumino mare piscina

PARTE INTERNA

pannolino costumino mare piscina